primopiano

5xmille seguici su facebook
Giornata delle persone con disabilità. Invito alle Associazioni
Scritto il 03/12/17
Giornata delle persone con disabilità. Invito alle Associazioni

Di seguito riportiamo la lettera/invito inviata alle Associazioni ed Enti per partecipare all'iniziativa del 3 dicembre 2017.

Spett.le associazione, ente,
in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità che ricorre il 3 dicembre, come stabilito dal "Programma di azione mondiale per le persone disabili" adottato nel 1982 dall'Assemblea generale dell'ONU,l'associazione Amici dei Diversabili di Putignano organizza una giornata di sensibilizzazione tematica presso la chiesa di san Domenico sempre in Putignano.
Vi invitiamo a seguire questo evento perchè collaborando assieme, attivamente ci stringeremo tutt'insieme attorno a questi ragazzi e ragazze.
Il programma previsto:
Ore 11:00 SS. Messa celebrata dal parroco don Daniele Troiani;
Ore 17:00 rappresentazione dei ragazzi a cura prof.ssa Rosella Tinelli responsabile dell'attività di musicoterapia.
Questo appuntamento ci offre l'occasione di promuovere in tutti gli ambiti sociali il dialogo sul diritto degli individui ad una partecipazione piena ed attiva alla vita lavorativa, culturale, artistica e sportiva; costituisce inoltre, un appuntamento importante per la sensibilizzare dell'opinione pubblica sui temi della pari dignità e sulla necessità di abbattere ogni tipo di barriera e porre quindi, presupposti per dei cambiamenti necessari al miglioramento delle condizioni di vita delle persone con disabilità.
Ci auspichiamo che la società sappia accogliere la disabilità come parte della diversità umana e di una ricchezza aggiunta.
Ricorderemo che si deve partecipare alle iniziative socio-culturali con ingresso gratuito, tutto l'anno, "ai cittadini dell' Unione Europea portatori di handicap e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria" (Decreto Ministeriale n. 239 del 20 aprile 2006).
L'occasione è propizia per farvi presente, che potrete seguirci anche nelle varie attività che vengono svolte nella nostra sede.
Il 22 dicembre si terrà, tra l'altro, la consueta benedizione del presepe con scambio degli auguri.
Ringraziando sentitamente in anticipo, tutti coloro che contribuiscono alla realizzazione dell'iniziativa,
Approfittiamo fin d'ora, per augurarVi un sereno, felice, Santo Natale
Vi salutiamo cordialmente

Leggi tutte le news &nbps; Condividi
Foto Gruppo
Il pensiero del presidente Giampiero Mastrangelo 10/11/14

Il presidente esprime un pensiero sull'esperienza che sta vivendo con l'associazione "Amici dei diversabili".

Continua
presidente

Presidente Pietro Luisi
Presidente dell'associazione
amici degli handicappati


mail presidente@amicidiversabili.it

tel
080.4912730